Fiera Cavalli è un evento mondiale dedicata ai cavalli, alla loro cura e alle attrezzature. Si danno appuntamento i professionisti equestri dello spettacolo per lasciare il pubblico a bocca aperta. Quest'anno Fiera Cavalli festeggia i suoi 119 anni e si svolge dal 26 al 29 ottobre, a Verona. L'evento raggiunge ogni anno circa 150.000 visitatori, all'interno ci sono 60 diversi allevatori che presentano oltre 3.000 cavalli di tutte le razze, 200 concorsi equestri ed espositori e ristoratori.
Gli appasionati di equitazione possono trovare in vendita attrezzatura equestre per la doma, carrozza, selleria ecc. I principali protagonisti della Fiera sono i cavalli con le loro caratteristiche, a seconda della provenienza. Si potranno osservare gare, come il salto in alto, gimkana e il Westernshow.
I bambini potranno osservare come interagire con il cavallo e inaugurare il "battesimo della sella". Il punto chiave di Fiera Cavalli è il Gala d'Oro, da non perdere perché potrete osservare con Lorenzo ("il Cavaliere Volante") come gestire un gruppo di cavalli e ammirare le acrobazie dal Falabella al Frisone. Per chi volesse ballare della musica Country, è a disposizione una pista da ballo. L'evento Fiera Cavalli è un'esperienza per tutta la famiglia per godere di un momento meraviglioso.
A due passi della Fiera è possibile passeggiare attraverso le vie di Verona per arrivare all'Arena, sorseggiare un delizioso cappuccino nel centro storico, sulle orme di Romeo e Giulietta e ammirare il suggestivo tramonto sul Ponte Pietra.